non riesco a tenermi aggiornata,
Quando provo, cado e grido;
Uccido quel silenzio che c'è nel mondo,
Ma ogni volta che ci penso mi sembra impossibile riuscire
Cronache mal scritte di una persona normale.
Sul comodino di mio padre, tre libri di Nietzsche. Un po’ impolverati ma come biasimarlo. Non ricordo più quale fosse il suo pensiero, ma ricordo che a scuola, come accade per quasi tutte le cose che ti insegnano, non mi piaceva, già il nome era troppo difficile. Forse ora potrei cambiare idea.
Seduta alla scrivania davanti al pc, osservo di fronte a me il muro con le foto appese. Foto vecchie, avrò avuto nove anni, e dietro di me svettano, in una, la nave da crociera di non so cosa, la pacific princess, nell’altra l’Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Italiana. Fuori c’è un bel sole, finalmente dopo un inverno in letargo, si può prendere di nuovo vita, mi piace il freddo e la pioggia ma forse il sole mi trasforma in una persona migliore. Forse. O forse sono io a sentirmi migliore perché vivo più tranquillamente la giornata se fuori c’è un bel sole. Non saprei.
Sto ascoltando un cd degli Slade, un Greatest Hits. Sono un gruppo Glam Rock anni ’70, spingono davvero molto. Mi mettono carica addosso, oltretutto in questo periodo ho bisogno di muovere le gambe e soprattutto il cervello. Sarà sempre per il discorso del sole di prima, forse.
Ho appena deciso. Voglio riaprire un blog. Una cosa semplice. Per poter scrivere senza che tutti i miei “amici” di facebook o myspace siano, volenti o nolenti, costretti a leggere. Ogni social network deve avere la sua funzione. In fondo le persone sono connesse a seconda delle loro passioni ed è bene che questi siti rimangano circoscritti all’uso per il quale sono nati, myspace per la musica, facebook per farsi i cazzi degli altri. Certo, è fatto proprio per quello. Se fate caso a come è strutturato, al fatto che se commento la foto di un mio amico, un altro mio amico che non sia amico del primo possa vedere e leggere tutto, è palesemente quello l’obiettivo e nessun altro.